Lavori al Porto di Catanzaro, Longo: "Sia riconosciuto come opera prioritaria per la città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavori al Porto di Catanzaro, Longo: "Sia riconosciuto come opera prioritaria per la città"

  17 maggio 2022 12:25

“Prendo atto del fatto che il nostro candidato a sindaco Valerio Donato ha esternato la volontà di individuare, quale dossier prioritario per l’amministrazione, il completamento del Porto. Priorità che, evidentemente, condivido e sulla quale, tuttavia, sono doverose alcune precisazioni, in virtù del lavoro svolto finora. Soprattutto negli ultimi due anni, l’amministrazione uscente ha portato avanti un iter procedurale complesso in un momento particolare, in cui, tra l’altro, l’emergenza covid ha contribuito a ritardare alcuni passaggi burocratici".

Così, in una nota, l'Assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo.

Banner

"Voglio qui sintetizzare i più recenti adempimenti che hanno caratterizzato l’iter dei lavori di completamento delle opere interne e dell’infrastrutturazione del Porto. Il settore Lavori pubblici, al fine di consegnare tutte le integrazioni progettuali richieste dal Ministero della transizione ecologica, nell’ambito della procedura di Valutazione d’impatto ambientale, ha provveduto ad affidare il servizio di indagini di caratterizzazione fisica, chimica, microbiologica ed eco tossicologica dell’area portuale e dell’adiacente arenile per un importo di oltre 250mila euro. Il rapporto ambientale è stato, quindi, trasmesso, insieme all’ulteriore documentazione, alla Commissione VIA al fine di soddisfare tutte le specifiche tecniche richieste.

Banner


Al contempo, l’amministrazione ha proceduto, proprio di recente, ad affidare il servizio di verifica delle progettazioni definitiva ed esecutiva per un importo di circa 120mila euro. E’ evidente che l’attenzione vada sempre mantenuta alta, ma voglio rassicurare Donato sulle attività svolte e finalizzate all’appalto di un’opera che rappresenta il principale motore di sviluppo dell’intera città. Ringrazio tutti i candidati a sindaco per l’attenzione che stanno dimostrando sul tema e li rassicuro che, sul Porto, c’è solo da andare avanti spediti verso il completamento dell’opera”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner