L'UOC di Otorinolaringoiatria della AOU "Dulbecco" di Catanzaro è Centro di Eccellenza in Italia nel trattamento della Poliposi Nasale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'UOC di Otorinolaringoiatria della AOU "Dulbecco" di Catanzaro è Centro di Eccellenza in Italia nel trattamento della Poliposi Nasale
L'UOC di Otorinolaringoiatria della AOU "Dulbecco" di Catanzaro 

Direttore il Prof. Nicola Lombardo

  17 novembre 2023 15:34

La Clinica ORL diretta dal Prof. Nicola Lombardo è stata individuata come centro nazionale di eccellenza per il trattamento della rinosinusite cronica con polipi nasali.
Tale riconoscimento è il risultato della notevole esperienza maturata dal Prof. Nicola Lombardo e dalla dirigente medico dr.ssa Giovanna Piazzetta nella cura della patologia rinosinusitica  cronica con poliposi nasale. Da più di venti anni il Prof. Lombardo esegue  presso il Policlinico di Catanzaro la chirurgia endoscopica dei polipi nasali cosiddetta FESS.
Oggi il trattamento è integrato con la disponibilità dei farmaci biologici di cui lo stesso  Prof. Lombardo e la dr.ssa Piazzetta sono riconosciuti leader in Italia oltre che da un punto di vista assistenziale
anche e soprattutto per le numerose pubblicazioni scientifiche realizzate negli ultimi anni  su prestigiose riviste internazionali.
In tal senso il riconoscimento della Clinica ORL come Centro Italiano di Eccellenza per il trattamento della Poliposi Nasale ha consentito di individuare la UOC di ORL come centro di formazione e informazione 
delle nuove opportunità terapeutiche fornite dai farmaci biologici. La UOC di ORL è centro prescrittore per questi farmaci biologici nella persona della dr.ssa Giovanna Piazzetta.
Nelle giornate del 17 e 18 novembre si terrà un corso diretto agli specialisti ORL, Audiologi, Medici di Medicina Generale, Pediatri e Allergologi.
Responsabile scientifico dell'evento è il Prof. Lombardo con la preziosa collaborazione del Prof. Corrado Pelaia Pneumologo e della dr.ssa Giovanna Piazzetta dirigente medico di ORL .
Nella individuazione della UOC di ORL come Centro di Eccellenza è stata anche la innovativa modalità di gestione del paziente che fa forza sulla interdisciplinarietà dell'approccio diagnostico terapeutico.
In tal senso è fondamentale la collaborazione del Prof. Girolamo Pelaia, direttore della UOC di Pneumologia della stessa AOU Renato Dulbecco. Maggiori informazioni sull'evento potranno essere reperite sul link www.eosnose.it.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner