La consigliera comunale Marisa Luana Cavallo esprime la propria vicinanza e solidarietà al collega Antonio Megna, vittima di un vile atto di vandalismo avvenuto nei scorsi giorni. «Condanno con fermezza questo gesto incivile e inaccettabile» - dichiara Cavallo - «che non rappresenta soltanto un attacco alla persona, ma un affronto all'intera comunità e alle istituzioni democratiche. Colpire un amministratore locale significa colpire il principio stesso di partecipazione e di confronto civile».
Cavallo manifesta pieno sostegno umano e politico al consigliere e amico Antonio Megna e auspica che venga fatta al più presto chiarezza: «Confido nell'operato delle autorità competenti affinché i responsabili siano individuati e consegnati alla giustizia. È fondamentale reagire con unità e determinazione, respingendo ogni forma di intimidazione e violenza, verbale o materiale che sia».
Il comunicato si conclude con un appello alla coesione istituzionale: «In momenti come questi, la risposta deve essere corale. Le istituzioni, le forze politiche e la società civile devono fare fronte comune per difendere il rispetto, la legalità e il dialogo democratico, valori che nessun atto vile potrà mai scalfire».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736