Notte Piccante, Fiorita: "Trasformeremo il centro storico in una grande isola pedonale diffusa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Notte Piccante, Fiorita: "Trasformeremo il centro storico in una grande isola pedonale diffusa"

  22 settembre 2023 16:17

"Benvenuti a tutte e tutti alle Notti Piccanti, tre notti che trasformeranno il nostro meraviglioso centro storico in una grande isola pedonale diffusa dove si mescoleranno cultura, musica, spettacolo e naturalmente la eno-gastronomia. È la nostra visione di un centro storico che deve risorgere e superare la crisi.".

Ad affermarlo è il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Banner

"Ci vorrà un po' di tempo. Con i commercianti e i residenti stiamo lavorando concretamente all'istituzione dell'isola pedonale permanente nel tratto Piazza Grimaldi-Questura che rappresenterà un fatto storico e contribuirà al rilancio del corso. 

Banner

Ma interverremo anche sull'area dei Giardini Nicholas Green, sulla Galleria Mancuso, su Villa Margherita, su via Carlo V e più a lungo termine sulla Scuola Mazzini, faremo ogni sforzo per creare posti auto e potenziare i trasporti. 

Banner

Lavoreremo per il Politecnico delle Arti che racchiuda le attività di Politeama, Accademia Belle Arti, Conservatorio musicale, UMG. 

Ci riusciremo, ne sono certo, con l'aiuto di tutti i cittadini. Intanto godiamoci queste tre notti di festa. 

La Notte Piccante istituita molti anni fa dal Comune di Catanzaro è un brand di notevole efficacia e attrattività che si identifica con la Città. Complimenti all'organizzazione e a tutti coloro che lavoreranno alla buona riuscita. 

Un grazie di cuore per la collaborazione alle cittadine e ai cittadini che inevitabilmente subiranno disagi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner