Occhiuto: "Il reclutamento del personale non sarà gestito dagli uffici regionali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto: "Il reclutamento del personale non sarà gestito dagli uffici regionali"
Roberto Occhiuto

Annuncio sui social del presidente Roberto Occhiuto che anticipa un protocollo con il ministero della Pubblica Amministrazione e Formez per reclutare il personale necessario per rafforzare la burocrazia regionale. Dovrebbe essere approvato nella seduta di lunedì della Giunta

  20 novembre 2021 16:26

Ormai sta diventando una tradizione. Nei fine settimana, il presidente della Regione Roberto Occhiuto 'sgancia' la novità attraverso i canali social. Così è stato per il caso Sacal, così anche per l'improvvisa riorganizzazione della burocrazia regionale. Oggi, stando in tema di macchina amministrativa, Occhiuto con un video su facebook ha annunciato: "un protocollo con il ministero della Pubblica Amministrazione e con Formez per far in modo che le procedure di selezione per assumere le persone che saranno necessarie a rafforzare l'apparato burocratico della Regione siano espletate non dagli uffici regionali ma dal ministero o dal Formez guardando al merito più che ai rapporti, come spesso è avvenuto non solo in Calabria ma dovunque in passato". Dunque, Occhiuto per rimpolpare la macchina regionale 'scavalca' le dinamiche 'interne'. Un documento che potrebbe sbarcare nella seduta di lunedì della Giunta.

Di sicuro, ha aggiunto: "Lunedì approveremo l'assestamento tecnico, che è un documento necessario per il bilancio previsionale e non fare andare in bilancio provvisorio la Regione". 

Banner

 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner