Olio extra vergine d’oliva. Proprietà,benefici e regole dell’elisir mediterraneo. A spiegarlo è l'esperta Francesca Marchio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Olio extra vergine d’oliva. Proprietà,benefici e regole dell’elisir mediterraneo. A spiegarlo è l'esperta Francesca Marchio
Francesca Marchio
  23 settembre 2019 11:27

di FRANCESCA FROIO

L’olio d’oliva è certamente uno degli alimenti più tipicamente mediterranei, parte integrante della nostra cultura alimentare e non solo. Prezioso elisir di lunga vita è portatore di notevoli benefici anche nell’ ambito della prevenzione.

Banner

Un alimento indispensabile che andrebbe introdotto sin dalle primissime fasi dello svezzamento perché contribuisce alla formazione delle ossa, al processo di mielinizzazione del cervello e all ’accrescimento, oltre ad essere un ottimo aiuto per le difese immunitarie.

Essere bene informati su proprietà e benefici è essenziale ma non basta, è necessario conoscere anche le regole per un corretto consumo, i parametri e le normative che obbligatoriamente devono essere rispettati da chi lo lo produce e commercia e monitorati anche da chi lo acquista e consuma.

Banner

A parlarcene oggi un’esperta:  Francesca Marchio, dottore in Chimica, iscritta all'Albo dei chimici della Calabria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner