PalaGreco, l'annuncio di Cosentino: "Molto probabile la riapertura in tempi brevi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images PalaGreco, l'annuncio di Cosentino: "Molto probabile la riapertura in tempi brevi"

  27 gennaio 2023 15:55

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Posso dire che il PalaGreco molto probabilmente riaprirà in tempi brevi”

Banner

È quanto annunciato dall’assessore allo Sport Nino Cosentino nel corso del programma sportivo “C’MON EAGLES” (il link per rivedere la puntata: https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1611194649344570), andato in onda ieri sera in diretta streaming proprio nello studio de La Nuova Calabria. 

Banner

Tra gli invitati in presenza, oltre al consigliere Riccio, proprio l’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro che ha risposto alla domanda di un cittadino sulla struttura di via Paglia.

Banner

Il palazzetto dello sport per molti anni campo d’allenamento e competizioni ufficiali principalmente di basket, ma non solo, è situato a pochi metri dallo stadio Nicola Ceravolo, precisamente nell’area antistante alla “Curva Mammì” (ex Curva Est) adibita a settore ospiti.

Ma ricorda l’assessore: “E’ chiuso da 7/8 anni. Lunedì andrà sul posto la Commissione di vigilanza con l’assenso dei vigili del fuoco e molto probabilmente sarà riaperto. È stato già fatto un accurato sopralluogo e pare sia andato tutto bene. Tra domani o lunedì – fa sapere l’assessore - la Commissione di vigilanza dovrebbe dare il via per la sua riapertura”.

Una notizia importante e incoraggiante per tutti gli sportivi e i cittadini soprattutto della zona nord del capoluogo che sono stati privati per anni di un impianto al coperto molto importante dove migliaia di giovani hanno avuto la possibilità di praticare lo sport.

È chiaro che se sarà restituito alla città – conclude l’assessore al ramo - il Comune dovrà assegnarlo in concessione, o alle federazioni o alle società sportive, che dovranno garantire la gestione e la massima sostenibilità”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner