Partecipa ad un concorso ma dopo 3 anni non se ne sa nulla: infermiera a Catanzaro diffida la "Dulbecco"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Partecipa ad un concorso ma dopo 3 anni non se ne sa nulla: infermiera a Catanzaro diffida la "Dulbecco"
L'avvocato Francesco Pitaro
  21 novembre 2023 15:58

Ha partecipato alla selezione interna per l’incarico di organizzazione (ex coordinamento) per l’unità operativa di Chirurgia generale, endocrina e apparato digerente dell’A.O.U. Mater Domini (oggi Renato Dulbecco) nell’anno 2021 ma, ad oggi, a circa tre anni, non si conosce l’esito della selezione.

Per tale ragione ha dato mandato all’Avv. Francesco Pitaro che ha notificato un atto di diffida all’A.O.U. “Renato Dulbecco”. Nell’atto dell’Avv. Francesco Pitaro si legge “Che la lavoratrice è infermiera e svolge la sua attività lavorativa alle dipendenze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini oggi Renato Dulbecco; che l’istante è dipendente seria che svolge la sua attività lavorativa con dedizione e scrupolo professionale; che l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini, previa delibera N. 801 del 21/12/2020, ha emesso l’Avviso interno selezione incarichi di organizzazione (ex posizioni organizzative e funzioni di coordinamento); che l’istante, essendo in possesso dei requisiti richiesti, ha partecipato all’avviso per il conferimento dell’incarico di organizzazione (ex coordinamento) presso l’unità operativa di Chirurgia generale, Endocrina e Apparato digerente; che, tuttavia, ad oggi, non è dato conoscere l’esito della detta procedura; che, infatti, mentre da un canto tutte le altre procedure interne sono state ultimate con l’attribuzione dell’incarico, dall’altro canto, inopinatamente e contra ius, l’Azienda non ha concluso il percorso relativo alla detta selezione interna; che è decorso il termine previsto dalla normativa che disciplina le selezioni senza che l’Azienda abbia concluso il detto procedimento di selezione; che l’istante ha interesse alla definizione della selezione alla quale ha partecipato essendo in possesso di un nutrito curriculum e di notevole esperienza professionale ed avendo, pertanto, tutti i requisiti per ricoprire l’incarico de quo; che è manifestamente contra ius ed illogica la condotta dell’Azienda che da un canto emette un Avviso per l’espletamento di una selezione e l’affidamento di un incarico e, dall’altro canto, non porta a definizione il detto Avviso” .

Banner

In conclusione dell’atto l’Avv. Francesco Pitaro, nell’interesse della lavoratrice/infermiera ha diffidato “L’Azienda Ospedaliero Universitaria “Renato Dulbecco”, in persona del legale rappresentante in carica p.t., a voler concludere, entro e non oltre sette giorni dal ricevimento del presente atto, la selezione interna relativa all’incarico di organizzazione (ex coordinamento) presso l’Unità operativa di Chirurgia generale, Endocrina e Apparato digerente” e “conseguentemente, alla luce dell’importante curriculum nonché dell’enorme esperienza professionale dell’istante, a voler, entro e non oltre sette giorni dal ricevimento del presente atto, adottare in favore della stessa l’atto di conferimento dell’incarico di organizzazione (ex coordinamento) presso l’Unità operativa di Chirurgia generale, Endocrina e Apparato digerente. Con avvertenza, in caso di inutile decorso del termine assegnato, di ricorrere all’Autorità Giudiziaria”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner