Petrusinu Ogni Minestra: "Il restyling della facciata della Questura è una richiesta da soddisfare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petrusinu Ogni Minestra: "Il restyling della facciata della Questura è una richiesta da soddisfare"
Logo Petrusinu Ogni Minestra
  18 dicembre 2019 12:48

"L’appello lanciato dal sindacato di Polizia FSP che chiede al Questore di Catanzaro di avanzare al Ministero competente una legittima domanda di adeguamento estetico sulla facciata dell’immobile di piazza Cavour su cui attualmente insistono dei lavori, è assolutamente condivisibile e doveroso".

E'quanto si legge in una nota stampa dell'Associazione culturale Petrusinu Ogni Minestra.

Banner

"A dire il vero - prosegue -  circa due anni fa tale richiesta è stata già avanzata dalla nostra associazione, unitamente a molti altri sodalizi cittadini, a tutti i soggetti del territorio competenti in materia; per poi approdare al Questore, che però non ha inteso procedere. Siamo perciò felici che la legittima domanda venga oggi riproposta nella speranza che, questa volta sia tenuta in considerazione e concretamente si possa portare avanti".

Banner

"Ciò che si chiede, alla fin fine -si legge ancora - è che la facciata dell’edificio di piazza Cavour sia architettonicamente adeguata al contesto storico urbano, per evitare l’ennesima bruttura fatta di materiali non idonei o di soluzioni architettoniche non consone di cui la nostra città, purtroppo, è vittima da troppi decenni a causa di scarsa sensibilità culturale, progettuale, architettonica. Estetica".

Banner

"Speriamo - concludono - perciò che si voglia procedere con l’inoltro al Ministero di questa legittima e corretta richiesta, dal momento che si può cogliere l’occasione dei lavori già in corso presso l’immobile di piazza Cavour. E poiché non ci sono motivi per non accogliere tale istanza, attendiamo fiduciosi un segno positivo di riscontro che darebbe alla comunità un po’ di speranza rispetto ai temi del decoro e del recupero del centro storico cittadino".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner