100 anni Rodari. Si programma con le scuole il progetto povertà: giovedì 27 due momenti di confronto a Corigliano-Rossano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 100 anni Rodari. Si programma con le scuole il progetto povertà:   giovedì 27 due momenti di confronto a Corigliano-Rossano
L'Episcopio
  25 febbraio 2020 17:04

Favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, elemento chiave della crescita culturale e sociale non solo del singolo, ma dell’intera collettività. Lo speciale anniversario dei 100 anni dalla nascita dello scrittore pedagogista e poeta italiano Gianni Rodari rappresenta un valore aggiunto al percorso che l’Amministrazione Comunale intende continuare a condividere con le Scuole.

È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis che per giovedì 27 febbraio ha convocato i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi cittadini per concordare e programmare forme di coinvolgimento reciproco rispetto al calendario di iniziative che saranno distribuite lungo tutto l’anno.  - L’incontro si terrà alle ore 11,30 nella Sala Giunta della sede comunale di Piazza SS. Anargiri.

Banner

Nella stessa mattina di giovedì 27 e nella stessa sede, alle ore 10 l’assessore Novellis, in qualità di coordinatrice del progetto Povertà: tra indifferenza e desiderio di riscatto, incontrerà i docenti referenti delle scuole secondarie di secondo grado ed i rappresentanti dell’Arcidiocesi. Tra i momenti del progetto è prevista, la tappa di Don Ciotti nel mese di aprile a Corigliano-Rossano. Gli studenti, impegnati in queste settimane in progetti, ricerca e analisi del contesto e dei bisogni della collettività, avranno modo di confrontarsi in quell’occasione con l’ispiratore e fondatore dell’Associazione Libera.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner