Aldo Ferrara (Confindustria): "Serve una forte azione di semplificazione burocratica e di immissione di liquidità" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aldo Ferrara (Confindustria): "Serve una forte azione di semplificazione burocratica e di immissione di liquidità" (VIDEO)
Aldo Ferrara
  20 maggio 2020 19:07

"Siamo solo agli inizi della pandemia economica", così Aldo Ferrara, presidente di Confindustria Catanzaro a margine della riunione della task force economica della Regione Calabria per affrontare l'emergenza coronavirus. "Credo che vadano individuate tre aree infra-settoriali: bisogna partire immediatamente con una forte azione di semplificazione burocratica perché ci sono troppi fondi perenti delle annualità pregresse. Bisogna accelerare la spesa". "Bisogna accelerare sugli investimenti pubblici, soprattutto quelli immediatamente cantierabili. L'afflusso di liquidità immediata con la rimodulazione dello strumento Fsc".

Banner

Ferrara indica due direzioni da seguire per la task force: "Da una parte affrontare i problemi a breve termine e dall'altra a medio termine sulla programmazione dei fondi 2021-2027". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner