Bologna calcio: sospetta positività al Covid, stop agli allenamenti e rischio quarantena

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bologna calcio: sospetta positività al Covid, stop agli allenamenti e rischio quarantena
Una seduta del Bologna
  28 maggio 2020 09:49

Un caso di sospetta positività al coronavirus nello staff del Bologna Calcio. È lo stesso club a darne notizia con una nota, spiegando che è emerso nell'ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra.

“In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra in via precauzionale giovedì riprenderà gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati senza uso di locali comuni. Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro”, prosegue la società. Secondo l'ultima versione del protocollo approvata dal Comitato tecnico scientifico sarebbe previsto anche lo stop degli allenamenti individuali.

Banner

C'è quindi un rischio quarantena in serie A, campionato che attende giovedì sera di avere il via libera dal governo per il 13 o il 20 giugno. La serie A è ferma dal 9 marzo e cercherà di recuperare le 124 partite mancanti entro l'estate. Su questo Enrico Castellacci, presidente dei medici di calcio italiani ed ex medico sociale della Nazionale italiana, avanza però forti dubbi: “Scommetterei sulla ripresa della serie A, ma con questo protocollo, con la norma della quarantena obbligatoria di 14 giorni in caso di una positività al Covid-19, le possibilità che sia portato a termine non sono molte”, ha spiegato ieri a Radio Capital.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner