BPER Banca, sei le borse di studio “Fondazione 150°” assegnate a studenti calabresi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images BPER Banca, sei le borse di studio “Fondazione 150°” assegnate a studenti calabresi
Luigi Zanti
  20 giugno 2020 14:10

di FRANCESCO IULIANO

Sono sei gli studenti calabresi vincitori della Borsa di Studio “Fondazione Centocinquantesimo” messa a disposizione dal gruppo  Bper Banca - edizione 2020 -, per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017-2018.

Banner

Complessivamente, quest’anno, sono state 241 le borse di studio assegnate: 76 da 700 euro e 165 da 500 euro, distribuite tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto bancario  è rappresentato.

Banner

Il premio, istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, è giunto alla 53esima edizione.

Banner

«L’iniziativa – ha commentato  il responsabile della Direzione regionale Calabria e Sicilia, Luigi Zanti -   è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che Bper Banca riserva ai territori, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile. Abbiamo trascorso una stagione insolita, durante la quale abbiamo dovuto modificare le nostri abitudini e il nostro modo di lavorare. In questo periodo eravamo soliti festeggiare i vincitori delle borse di studio, ma quest’anno abbiamo dovuto farlo con una modalità inconsueta, senza incontrare i ragazzi di persona. Voglio comunque congratularmi con i vincitori. Sono certo che saranno protagonisti anche nel prossimo futuro, perché dai giovani mi aspetto un ottimismo e una determinazione particolare soprattutto in momenti complicati come questo che stiamo attraversando».

A causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, gli studenti premiati hanno dovuto rinunciare alla tradizionale cerimonia di consegna degli attestati.

Il premio da 700 euro è stato assegnato ad Adriana Funaro di Scandale (KR) ed a Linda Pisani di Cosenza. Quello da 500 euro, invece, a Chiara Caruso di San Giovanni in Fiore (CS), a Maria Giulia Caruso di Serrastretta (CZ), ad Ilenia Suppa di San Costantino Calabro (VV) ed a Valeria Lionte di Reggio Calabria.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner