Chiusura di vie e piazze con assembramenti. Alecci: "Valuterò nei prossimi giorni in base ai contagi. Giusto che decidano i sindaci" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Chiusura di vie e piazze con assembramenti. Alecci: "Valuterò nei prossimi giorni in base ai contagi. Giusto che decidano i sindaci" (VIDEO)
Ernesto Alecci

Il sindaco di Soverato commenta il nuovo Dpcm che consenta di adottare il 'coprifuoco' in alcune aree più a rischio

  19 ottobre 2020 22:53

Il Dpcm adottato ieri da Giuseppe Conte consente la chiusura di vie e piazze in cui si registrano assembramenti. In un primo momento c'è stata la 'rivolta' dei sindaci che hanno parlato di 'scaricabarile' da parte del Governo. Il Viminale ha comunque precisato che le decisioni sul coprifuoco saranno assunte con i Prefetti. Ernesto Alecci invece, a differenza dei colleghi, è pronto ad assumersi le responsabilità. "La misura prevista dal Governo è giusta perché va a dare ai sindaci la possibilità di gestire la propria città. Ci siamo candidati alla guida di una città e soprattutto nei momenti difficili bisogna avere il coraggio di prendere alcune decisioni", ha detto . Il primo cittadino,  nell'intervista, ha spiegato come nei prossimi giorni saranno monitorati movida e giovani. E inoltre ha fatto il punto della situazione sull'ospedale, della scuola e del trasporto locale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner