Contributi a fondo perduto per i ristoratori. Rossi (CCIIAA): "Una possibilità immediata alle imprese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Contributi a fondo perduto per i ristoratori. Rossi (CCIIAA): "Una possibilità immediata alle imprese"
Daniele Rossi
  12 giugno 2020 16:47

"La Camera di Commercio di Catanzaro, pur nella ristrettezza delle risorse economiche proprie, sta cercando di fornire nel più breve tempo possibile degli strumenti agili e concreti alle imprese. Come per il bando liquidità pubblicato nei giorni scorsi e per i bandi che nei prossimi giorni ufficializzeremo, questo legato al settore ristorazione intende offrire alle imprese una possibilità immediata. Il mercato di riferimento è pressoché stravolto rispetto a qualche mese fa. Per riavviare la propria attività, ma soprattutto per farlo in sicurezza e rapidità, gli imprenditori devono essere capaci di evolversi in fretta. Questo si traduce nell’esigenza di sviluppare nuovi modelli di business capaci di rispondere alle mutazioni del mercato, ecco perché il bando “Ristorazione 4.0” è finalizzato agli interventi di digitalizzazione e ai servizi di food delivery per i quali la richiesta è fortemente aumentata già durante la fase critica della pandemia".

Lo ha detto il presidente della Camera di commercio Daniele Rossi in riferimento al bando  (LEGGI QUI) dedicato in via esclusiva a tutte le attività di ristorazione con somministrazione (individuata dallo specifico codice Ateco 56.10.11) e prevede l’erogazione di voucher a fondo perduto (del valore massimo di €1500 per ogni azienda richiedente) spendibili per interventi di digitalizzazione dell’attività e la realizzazione di servizi di food delivery, investimenti che si inquadrano nel contesto delle norme di prevenzione della diffusione della Covid-19. La dotazione finanziaria del bando è di 100mila euro. Le domande, la cui consegna è fissata a partire dalle ore 08:00 del 29 giugno prossimo, dovranno essere inoltrate attraverso la piattaforma Webtelemaco di Infocamere.

Banner

Il testo integrale del bando e tutti i materiali necessari alla presentazione della domanda sono disponibili sul sito www.cz.camcom.it

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner