Coronavirus. Ad Amaroni il sì della commissione aiuti sociali a 57 richieste per i buoni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Ad Amaroni il sì della commissione aiuti sociali a 57 richieste per i buoni
Amaroni
  07 aprile 2020 19:16

di PAOLO CRISTOFARO

Era stata convocata il 31 marzo, dal sindaco di Amaroni (CZ), Luigi Ruggiero, la commissione comunale per gli aiuti sociali - composta da membri dalla maggioranza e dell'opposizione - col compito di accogliere le istanze ed assegnare i contributi economici per le famiglie bisognose, previsti dal governo per far fronte all'emergenza Covid-19. Sono 57 le domande accolte, 1 ritirata e 6 rifiutate per mancanza di requisiti di idoneità. A farlo sapere lo stesso Comune di Amaroni in una nota, nella quale si specifica che saranno spesi 13.450 euro.

Banner

"Si informano gli interessati che il responsabile ufficio servizi sociali comunale, in seguito alla valutazione delle domande pervenute, ha trasmesso l'elenco dei beneficiari. In tutto sono pervenute n° 64 richieste, di queste, 6 sono state respinte per mancanza dei requisiti previsti dal bando, 1 richiedente ha trasmesso comunicazione di rinuncia. Pertanto, sono state accolte n° 57 domande e saranno erogati sussidi per un totale di euro 13.450,00", è riportato nel messaggio.

Banner

"Al fine di evitare raggruppamenti di persone, i buoni spesa saranno consegnati dal vigile urbano direttamente al domicilio dei beneficiari, congiuntamente all'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa. Si comunica infine che i buoni emessi, dovranno essere spesi entro 10 giorni dalla consegna al beneficiario", precisa l'amministrazione del comune catanzarese. 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner