Coronavirus. I dati aggiornati della Protezione civile: "229 contagiati e 6 vittime" (ELENCO PER REGIONE)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. I dati aggiornati della Protezione civile: "229 contagiati e 6 vittime" (ELENCO PER REGIONE)
Angelo Borrelli, Protezione Civile
  24 febbraio 2020 18:26

Sono 229 i contagiati in Italia dal Coronavirus, comprese 6 vittime ufficiali e una persona che è guarita. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa alla Protezione Civile. I 229 contagiati sono così distribuiti: 172 in Lombardia; 32 Veneto; 18 Emilia-Romagna; 4 Piemonte e 3 Lazio.

LE VITTIME, ETA' E REGIONI- Sono al momento 6 le vittime del coronavirus in Italia, confermate dal Dipartimento della Protezione Civile al quale il premier Giuseppe Conte ha affidato il compito di fornire il bilancio ufficiale dei contagiati per il virus. Stando ai numeri ufficiali, dunque, si registrano 5 vittime in Lombardia e 1 in Veneto, il 77enne Adriano Trevisan di Vo' Euganeo. Le 5 vittime lombarde sono invece una donna di 77 anni di Casalpusterlengo trovata morta nella sua villetta e risultata positiva al coronavirus nel tampone eseguito post-mortem; una donna di 68 anni di Trescore Cremasco morta all'ospedale di Crema; un pensionato 84enne di Villa di Serio, deceduto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; un uomo di 88 anni di Caselle Landi, in provincia di Lodi; un 75enne di Castiglione d'Adda, uno dei paesi nel focolaio del virus, che era stato portato all'ospedale di Lodi con un infarto. Sottoposto al test è risultato positivo al Coronavirus e trasferito al Sacco di Milano, dove è morto oggi.

Banner

"Mi auguro non diventi pandemia. Credo che i valori in Italia siano contenuti in numeri ragionevoli e tali da non giustificare il mutamento da epidemia in pandemia". Ha detto Borrelli rispondendo ad una domanda.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner