Coronavirus. Ottotorrisullojonio: "Perchè tanti morti in Italia? Cosa non ha funzionato nel nostro Paese?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Ottotorrisullojonio: "Perchè tanti morti in Italia? Cosa non ha funzionato nel nostro Paese?"

  01 aprile 2020 10:24

"Sono passati 90 giorni circa dall'inizio della pandemia che oggi ha contagiato più di 800.000 persone in tutto il mondo. Considerando questi solo i numeri ufficiali, una stima prudenziale parla nella realtà di cifre quattro volte superiori". E' quanto si legge in una nota stampa di Ottotorrisullojonio.

"Il portale che raccoglie i dati in tempo reale - prosegue la nota - è pubblicato dalla prestigiosa istituzione americana Johns Hopkins University & Medicine, dove accanto al numero totale dei contagiati, viene evidenziato anche l'impietoso crescere dei decessi che sta per raggiungere la soglia dei 40.000 in tutto il mondo".

Banner

"Su quest'ultima cifra, - si legge ancora - purtroppo si nota che circa il 29% dei morti totali nel mondo sono attribuiti al nostro Paese, mentre ad esempio la Spagna in piena accelerazione di contagi e di emergenza, comunque non supera il 21% di decessi sul totale. Questi numeri pongono diversi interrogativi".

Banner

"Perché in Italia così tanti morti, - conclude la nota - mentre ad esempio la Germania, a noi vicina solo geograficamente, registra solo il 2% dei morti sul totale con quasi 70.000 contagiati? Perché la Corea del Sud solo lo 0,40% (meno dei morti di una influenza stagionale che sta su circa l'1%)?  Che cosa non ha funzionato nel sistema Italia? ".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner