Coronavirus. Unical, il rettore Leone: "No a panico". Il Dipartimento di studi umanistici rinvia le lauree. Mercoledì convocato Senato accademico straordinario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Unical, il rettore Leone: "No a panico". Il Dipartimento di studi umanistici rinvia le lauree. Mercoledì convocato Senato accademico straordinario
Nicola Leone, rettore Unical
  24 febbraio 2020 15:33

Anche l'Università della Calabria corre ai ripari e cerca di giocare la partita sul Coronavirus sul piano della prevenzione.
In attesa del Senato accademico di mercoledì prossimo per discutere su eventuali misure cautelative da assumere sul fronte della didattica, il rettore Nicola Leone ha rinviato l'Open Day previsto per dopodomani. 

Leone sollecita i colleghi a   "a dissuadere i membri del vostro Dipartimento dal compiere missioni, evitandole soprattutto nelle aree a rischio contagio, fino a quando si avranno informazioni che ci permetteranno di abbassare il livello di guardia. Ovviamente bisogna limitare anche la mobilità in ingresso, per cui sarebbe opportune visite, conferenze e seminari in Unical che prevedano partecipazioni esterne.
Il senso di responsabilità ci obbliga alla massima cautela e lo stesso senso di responsabilità ci induce a non assumere decisioni estreme che possano seminare il panico". 

Intanto il dipartimento di studi umanistici, dato il numero di docenti provenienti da fuori regione, ha adottato un provvedimento di sospensione delle sedute di laurea in calendario. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner