"Edificio pericolante sopra la Galleria Sansinato di Catanzaro". L'allarme postato su Fb e rilanciato in una segnalazione al sindaco Abramo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Edificio pericolante sopra la Galleria Sansinato di Catanzaro". L'allarme postato su Fb e rilanciato in una segnalazione al sindaco Abramo
L'edificio che rischia di crollare all'uscita della Galleria Sansinato a Catanzaro
  07 aprile 2020 14:23

di CLAUDIA FISCILETTI

Un pericoloso gioco di equilibrio che rischia di avere delle conseguenze gravi ed indesiderate. Sopra l’ingresso della Galleria Sansinato di Catanzaro, dal lato di Viale De Filippis, se si alza lo sguardo si può notare un fabbricato di colore azzurro che rischia il collasso da un momento all’altro. O almeno è questa la paura di chi ha lanciato l'allarme su Facebook, facendo notare come il fabbricato non abbia più alcun terreno a sorreggerne le fondamenta, mancanza dovuta al dissesto idrogeologico a cui questa zona in particolare non è nuova.

Banner

E di rischio di crollo parla anche l'Associazione "I quartieri", spiegando che l'edificio in questione, in caso di crollo,  potrebbe causare un serio pericolo per quanti transitano dalla Galleria Sansinato in ingresso verso la città.

Banner

"Abbiamo già provveduto ad inviare nota di attenzione al sindaco Abramo, ma ci viene riferito che lo stato di pericolo, sembrerebbe fosse già stato segnalato al Comando dei Vigili Urbani, ma appare a questo punto che sia caduto nel vuoto, considerato che lo stato di pericolo è ancora incombente e molto visibili", scrive l'Associazione, contribuendo a far salire la tensione su una situazione rispetto alla quale tocca agli organi competenti riportare chiarezza. 

Banner

Urge, dunque, una risposta nell'interesse non solo dei residenti, ma dell'intera città.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner