di PAOLO CRISTOFARO
"Come Sindaco di una delle città più belle della Calabria, non posso che accogliere e fare mio l'appello della Dott.ssa Elena Bova, alla quale va il grande merito di essere protagonista di una battaglia per la difesa dell'ambiente e del territorio", scrive in una nota il primo cittadino di Squillace, Pasquale Muccari, in risposta alla nota della presidente di Italia Nostra Catanzaro, Elena Bova, dopo la notizia di un nuovo progetto per l'eolico tra Borgia e Squillace.
"Già in passato con il mio gruppo consiliare abbiamo promosso interventi di sensibilizzazione contro l'eolico ed all'inizio della mia precedente consliatura avevamo elaborato un regolamento per impedire questi interventi nel nostro territorio. Lo stesso regolamento fu adottato dal Comune di Stalettì, ma purtroppo la normativa vigente non da nessuna discrezionalità ai municipi, se non quando i terreni sono gravati da usi civici o percorsi dai fuochi", continua nella nota.
"Mi risulta anche che manchi un piano energetico regionale. Detto ciò, affiancherò la battaglia di Elena Bova affinché gli enti sovraordinati fermino questo scempio", fa sapere Muccari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736