Frustaci (Movimento 24 agosto): "Oggi è il 13 febbraio, il giorno della memoria occultata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Frustaci (Movimento 24 agosto): "Oggi è il 13 febbraio, il giorno della memoria occultata"
Manifesto 13 febbraio del movimento 24 agosto
  13 febbraio 2020 17:32

Il 13 febbraio è il giorno della memoria, si, di quella occultata, di quella che urliamo da anni senza avere nessuno spazio e nessuna rivisitazione storica da parte di quelle Istituzioni che affermano che l’Italia è una ed unità, però girandosi sempre dall’altra parte. Senza nessuno che ci dica “scusate” del silenzio.

Ma più cupo è il silenzio e maggiore sarà l’urlo che lanceremo. Senza scendere in sguaiate pantomime o sceneggiate. Non ci coloreremo di quelle tinte forti di pregiudizio che ci associate da 160 anni. Un manifesto che riporta le foto di due nostri avi sgozzati, feriti e deturpati nei loro corpi solo per avere difeso la nostra Terra, la nostra Identità.

Banner

Nessun valore e onore, macché! Foto ricordo di qualche militare fiero di avere ucciso chi si opponeva ad un’invasione mascherata di libertà e di unità. Fotografati come trofei, come fossero animali catturati durante un safari. Un manifesto per ricordare i nostri Avi, non vi abbiamo dimenticati, non siete sepolti nell’oblio. I vincitori non hanno oscurato la vostra forza, il vostro orgoglio.

Banner

E noi con un piccolo e semplice gesto lo abbiamo esposto in molte città del nostro Sud per commemorarli. La loro resistenza non è stata vana. 

Banner

Il 13 febbraio è, e sarà la giornata della nostra memoria. Possiate essere sereni nei Campi Elisi.

  Stefania  Frustaci               

(Coordinatore di Catanzaro del Movimento 24 agosto)

                                                                                         

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner