Giornata mondiale della Voce. Intervista a Nicola Lombardo, direttore U.O. di Otorinolaringoiatria della UMG di Catanzaro (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giornata mondiale della Voce. Intervista a Nicola Lombardo, direttore U.O. di Otorinolaringoiatria della UMG di Catanzaro (VIDEO)
Nicola Lombardo
  16 aprile 2020 14:44

di FRANCESCA FROIO

Ricorre oggi, 16 Aprile, la  Giornata Mondiale della voce.

Banner

"Sii gentile con la tua voce" è il messaggio che si vuole veicolare attraverso questo appuntamento che negli anni diventa sempre più importante.

Banner

Una consapevolezza in continua crescita, quella inerente all’attenzione che la nostra voce merita, che abbiamo voluto approfondire assieme ad un noto esperto, il Professore Nicola Lombardo, Direttore dell’U.O. di Otorinolaringoiatria della UMG di Catanzaro.

Banner

La giornata mondiale della voce per celebrare le funzionalità dell'organo laringeo e l’ espressività vocale, ma anche come occasione per informare sulle patologie ad essa legate e per ricordare, ancora una volta, quanto prezioso sia lo strumento della prevenzione.

 

Questo quanto emerge dal servizio realizzato grazie alla disponibilità del medico calabrese, che ha  voluto lanciare un forte messaggio di speranza alla sua terra "Oggi capace di far fronte con professionalità  e tranquillità, secondo quelli che sono degli standard nazionali e internazionali di riferimento, a queste patologie- ha spiegato Lombardo- grazie ai numerosi a professionisti preparati che operano in diversi punti della regione e grazie, anche,  alla sinergia in crescita tra  sanitari, che puntano alla sensibilizzazione circa la necessità della precocità della diagnosi, sinergia che deve e può solo crescere".

Richard Strauss definiva la voce “ Lo strumento più bello di tutti”, come tutte le cose belle, anche la voce, andrebbe protetta e noi de La Nuova Calabria abbiamo voluto farlo attraverso un servizio ideato per “Dare voce all’ importanza della voce”.

Buon ascolto

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner