Giovedì 27 febbraio, consiglio comunale a San Pietro a Maida contro la soppressione della guardia medica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giovedì 27 febbraio, consiglio comunale a San Pietro a Maida contro la soppressione della guardia medica
Domenico Giampà
  25 febbraio 2020 17:39

E' convocato per giovedì alle 18,30, nella sala Consiliare del Comune di San Pietro a Maida, un Consiglio Comunale straordinario aperto alla cittadinanza, con ordine del giorno : "Situazione U.C.C.P. – Guardia Medica. Delibera ASP CZ n. 64 del 12.02.2020 – Determinazioni".

Ciò, in seguito all'emanazione della proposta di delibera n. 64 del 12.02.2020 della terna commissariale dell'ASP di Catanzaro, in cui nell'elenco delle Guardie Mediche da sopprimere, risultava anche quella del Comune di San Pietro a Maida. 

Banner

Oggi la delibera risulta sospesa, grazie all'intervento del Ministro della Salute, ma l'atteggiamento dei Commissari inerenti ai tagli, dettato solo da criteri ragionieristici, induce a non poche preoccupazioni.

Banner

Nel corso del Consiglio Comunale, grazie anche all'intervento del Dott. Domenico Venturi, responsabile dell'U.C.C.P. di San Pietro a Maida, verranno illustrati i risultati importanti in termini di interventi e servizi sanitari. Lo scopo è quello di avviare un percorso dalla valenza istituzionale, da sottoporre alle agli enti preposti, affinchè si tenga conto di una realtà importante, che al contrario andrebbe potenziata e non soppressa.

Banner

 Quello della Sanità dev'essere una battaglia che accomuna i territori, fatta di proteste , ma anche di necessari percorsi istituzionali.  

Il Consiglio Comunale sarà aperto alla cittadinanza e l'invito alla partecipazione è esteso agli altri Sindaci e ai rappresentanti istituzionali di vario livello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner