Gli operatori dello spettacolo scendono in piazza a Cosenza: "Il 90% dei lavoratori resterà a casa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli operatori dello spettacolo scendono in piazza a Cosenza: "Il 90% dei lavoratori resterà a casa"

  30 maggio 2020 20:21

Sabato di protesta, anche a Cosenza, come in altre 13 città d'Italia, per i lavoratori del mondo dello spettacolo che si sono radunati davanti la Prefettura per chiedere un incontro con le istituzioni per ottenere aiuti e fermare il licenziamento di migliaia di lavoratori del comparto. La manifestazione è stata convocata da un coordinamento nato nel periodo dell'emergenza che si chiama 'Approdi lavoratrici e lavoratori della cultura e dello spettacolo Calabria'.

"Siamo un comparto enorme, dove si contano 400mila occupati - dice uno dei manifestanti- nel settore cultura e spettacolo: da chi monta i palchi ai costumisti, dagli attori ai musicisti. Abbiamo dovuto fermare tutte le nostre attività a causa dell'emergenza Covid19 e la ripresa non sarà possibile. Anche se qualcuno, forse le realtà più grandi, pensa di poter ricominciare, il 90% dei lavoratori resterà a casa".

Banner

"Chiediamo - sostengono i manifestanti - di essere ascoltati, che le decisioni siano prese con i lavoratori, ascoltando chi vive di questo lavoro e ne conosce le condizioni e che si pensi a permetterci di arrivare alla fine di questa emergenza portando avanti le professionalità che ci siamo costruiti nel tempo".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner