I chitarristi lametini Le Piane e De Fazio conquistano la Germania con i loro suoni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I chitarristi lametini Le Piane e De Fazio conquistano la Germania con i loro suoni
Federica Le Piane e Michele De Fazio
  21 febbraio 2020 07:14

Strepitoso successo in Germania dei MM° chitarristi lametini Federica Le Piane e Michele De Fazio il sette e l’otto febbraio appena trascorsi, rispettivamente a Syke Heiligenfelde nella Michaelskirche, e  nella Kulturkirche St. Stephani a Brema. I concerti, offerti e organizzati dalla chitarrista bielorussa di fama internazionale Tatyana Ryzhkova, hanno avuto forte consenso da parte del pubblico intervenuto che ha  goduto di due programmi rappresentativi della letteratura ottocentesca e contemporanea propri della chitarra classica magistralmente eseguiti dalle due giovani promesse della nostra terra. I concerti sono parte dei premi che l’Associazione Culturale Animula a messo in palio nella prima e nella seconda edizione del Concorso Internazionale dell’Istmo. Nella prima edizione l’assegnataria del concerto è stata Federica Le Piane, mentre  nella seconda edizione Michele De Fazio è risultato il vincitore per il 2019.

La prossima edizione del concorso, prevista per il prossimo 28 e 29 marzo, vedrà in Commissione come membri internazionali oltre Tatyana Ryzkova, che ha rinnovato l’offerta del concerto tra i premi da mettere in palio, anche il chitarrista  e compositore Nikita Koškin, mentre membri di garanzia saranno i Maestri lametini Gaetano Cinque, Fabio Sirianni e Giancarlo Paola, Presidente di Commissione nonché dell’Associazione Animula il M° Claudio Fittante. I premi in palio, oltre al concerto offerto da Tatayana Ryzhkova, sono alcuni concerti in Italia, parature di corde offerte da Aquila corde, abbonamenti alla rivista “Il Fronimo” donati  dall’associazione “Il Dialogo” di Elena Kpkkaliari, una chitarra “Tatyana signature” offerta dalla casa costruttrice spagnola “Guitarras  Raymundo”. I Maestri Ryzhkova e Koškin terranno una masterclass a seguire subito dopo il concorso nei giorni 30 e 31 marzo.

Banner

Prossime attività di Animula sono la “IV Rassegna di Primavera” prevista per il 19 marzo organizzata insieme al Liceo Campanella di Lamezia Terme e indirizzata alle orchestre e ai cori scolastici del territorio nazionale, e la seconda edizione della masterclass residenziale “Suoni in Abbazia” che si svolgerà a Carlopoli dal 17 al 19 luglioe che vedrà quali docenti di chitarra i MM° Tatyana Ryzhkova, David Jacques, Enza Sciotto, Nicola Montella e, novità per le attività di Animula, docente della Masterclass sul Marketing e self-promotion EVGENI JOLONDZ, manager di Tatyana Ryzhkova.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner