Il professor Spagnolo entra a far parte del Comitato tecnico-scientifico di Vitambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il professor Spagnolo entra a far parte del Comitato tecnico-scientifico di Vitambiente
Spagnolo, Abenavoli e Marino

Dopo il professor De Donno, si arricchisce ancora di più il Comitato guidato dal professor Abenavoli

  09 luglio 2020 14:38

di MASSIMO PINNA

Un altro insigne figlio di Calabria, che con il suo ingegno medico cura moltissime persone ha accettato di buon grado di entrare nel Comitato Tecnico Scientifico di Vitambiente.

Banner

A darne notizia, il presidente del Movimento nazionale, l'avvocato Pietro Marino.

Banner

Il professor Salvatore Spagnolo, catanzarese, è il luminare della cardiochirurgia Italiana, la sua adesione a Vitambiente si basa sull’assunto che il benessere delle persone passa inequivocabilmente dall’ecosistema puro nel quale vivono.

Banner

Tale concetto sposa in maniera inequivocabile la mission di Vitambiente tutelare e preservare l’ecosistema terreste, per una vita migliore.

Molti suoi studi confermano, che la nostra meravigliosa terra di Calabria possiede un microclima e un ambiente ottimale da preservare, alcune aree mantengono altissima la qualità della Vita.

Il professor Salvatore Spagnolo, già responsabile della cardiochirurgia del Policlinico San Martino di Genova, della cardiochirurgia del Policlinico di Monza e oggi corresponsabile della cardiochirurgia dell’Iclas di Rapallo, ha pubblicato un articolo sul tema il primo aprile scorso nel Journal of Cardiology Research Reviews & Reports.

La sua presenza in Vitambiente è dovuta al coinvolgimento del professor Ludovico Abenavoli già coordinatore del dipartimento Salute di Vitambiente in molti webinar e incontri.

L’associazione Vitambiente, grazie ai suoi associati mira ad attuare una politica di sostegno alla emigrazione di ritorno, effetto contrario dell’emigrazione che ha rappresentato e rappresenta per la Calabria, un aspetto negativo per la vita economica e sociale della nostra regione.

Con l’emigrazione di ritorno attraverso l’associazione Vitambiente, si vuole determinare uno spazio di confronto culturale nel quale avviare un dibattito sul futuro del territorio e le potenzialità.

Il presidente Marino e tutti gli associati esprimono la loro gratitudine a Spagnolo.

"Certi che personalità come il professor Spagnolo - dichiara soddisfatto Marino - possono dare un impulso positivo al percorso di sviluppo sostenibile della Regione".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner