Il Tar Calabria annulla lo "sfratto" delle società sportive di Crotone dal Palamilone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Tar Calabria annulla lo "sfratto" delle società sportive di Crotone dal Palamilone
La sede del Tar Calabria

Accolto il ricorso del Consorzio contro il provvedimento del Comune

  20 febbraio 2020 12:10

Il Tar Calabria ha annullato il provvedimento dirigenziale con il quale il Comune di Crotone, lo scorso 17 gennaio, aveva intimato al Consorzio sportivo "Momenti di Gloria" la restituzione dell'impianto sportivo Palamilone in quanto occupato abusivamente.

La seconda sezione del Tribunale amministrativo regionale ha, infatti, accolto il ricorso, presentato dagli avvocati Antonello Irtuso e Fabrizio Meo per conto del Consorzio composto da otto società sportive frequentate da circa 500 atleti. Al Consorzio era stato notificato, su disposizione del commissario prefettizio Tiziana Costantino, un provvedimento di restituzione dell'impianto sportivo in quanto l'affidamento, avvenuto nel 2012, era ritenuto illegittimo.

Banner

Dopo aver sospeso il provvedimento del Commissario prefettizio, il Tar Calabria ha emesso la sentenza con la quale annulla il provvedimento dirigenziale sostenendo che il consorzio "Momenti di gloria" non occupava abusivamente l'impianto e che per annullare l'autorizzazione concessa nel 2012 in via provvisoria il Comune doveva avviare un procedimento amministrativo ascoltando anche la parte interessata. Cosa che, come hanno ribadito più volte i legali del Consorzio, non è mai avvenuta. Per quanto riguarda il mancato pagamento delle utenze da parte del Consorzio il Tar fa notare che dal 2012 il Comune non l'ha mai richiesto ne lo ha quantificato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner