La ministra Azzolina attesa in Calabria. Lunedì previsti incontri a Catanzaro e a Locri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La ministra Azzolina attesa in Calabria. Lunedì previsti incontri a Catanzaro e a Locri
Il Ministro Lucia Azzolina

La tappa di Locri è un evento congiunto fra commissione Antimafia del Senato e ministero dell'Istruzione. Invitato il Procuratore Nicola Gratteri

  10 luglio 2020 20:21

di PAOLO CRISTOFARO

La Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, è attesa nella giornata di lunedì in Calabria. Nella prima mattinata, intorno alle 8:30, farà tappa nel capoluogo, a Catanzaro, presso l'Ufficio Scolastico Regionale, dove incontrerà i Dirigenti Scolastici e rappresentanti sindacali per discutere insieme a loro sullo stato di salute delle scuole. Nel primo pomeriggio sarebbe attesa a Locri, per un'iniziativa congiunta con con la Commissione Antimafia del Senato, dove, insieme a Nicola Morra e al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, invitato d'onore, parlerà dell'organizzazione dei campi estivi per i ragazzi più fragili, utilizzando i beni confiscati alle organizzazioni mafiose.

Banner

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi della scuola secondaria di II grado che frequentano Istituti professionali e tecnici in quanto rappresentano la fascia più fragile soprattutto nelle regioni del sud Italia. Il Ministero dell’Istruzione non sarà chiamato a investire soldi nell’iniziativa, ma i ragazzi potranno vivere un periodo gratuito nei campi estivi allestiti utilizzando i beni confiscati alle mafie, frequentando corsi di legalità.

Banner

Invitato d’onore all’iniziativa sarà Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner