La taekwondo Guerra alla gara di forme on-line conquista 3 ori e 3 argenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La taekwondo Guerra alla gara di forme on-line conquista 3 ori e 3 argenti
I medagliati con i coach
  22 maggio 2020 21:42

Domenica  17 maggio 2020  si è conclusa la prima gara di forme on\line organizzata dal Comitato Regionale Fita Calabria che ha visto protagonisti ben 114 atleti partecipanti, appartenenti a tutte le fasce di età e cinture. A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, questa volta il campo di gara non è stato allestito dentro un palazzetto dello Sport , ma nell’abitazione di ogni singolo atleta  che nel pieno rispetto delle regole,  ogni iscritto  ha effettuato il proprio taeguk (forma)  inviando la registrazione video dello stesso al numero telematico messo a disposizione dal  Comitato. Ricevuto il file video, una poule arbitrale composta da  14 ufficiali di gara ha poi gestito il tutto emettendo i verdetti di vittoria.

Dopo il recente successo della trasmissione televisiva “palestre di vita” andato in onda giovedì 21 scorso su RAI 3 che ha visto protagonista il maestro Tonino Guerra, il Team della sua palestra continua a mietere successi conquistando nella gara di forme on\line ben 6 podi. La squadra TaeKwonDo Guerra composta da 7 giovani atleti e capitanata dallo stesso maestro Tonino e dai coach M° Maria Fragale, M° Anna Guerra e dal campione italiano di forme parataekwondo  Giuseppe  Corasaniti, con impegno tecnico e passione, ha saputo competere alla difficile prova conquistando il meritato successo.

Le medaglie d’oro sono state vinte da ANNA BADOLATO (cintura nera - classe junior, forma Koryo), FRANCESCO RITROVATO (cintura nera - classe cadetti A – forma Koryo) e dal giovanissimo atleta GIUSEPPE MASTRIA (cintura rossa -  classe cadetti B – 7° taegeuk), mentre le medaglie d’argento sono state conquistate da MANUEL ALFIERI (cintura nera – classe Junior – forma Koryo), FRANCESCA PROMENZIO (cintura nera - classe junior forma Koryo) e da ANTONIO RITROVATO (cintura nera – classe cadetti A – forma Koryo; infine nonostante il lodevole impegno della compagna di squadra  VITTORIA SACCO, non è andata oltre le eliminatorie.  Grazie a questi lusinghieri risultati, la TaeKwonDo Guerra nel medagliere della classifica generale si è piazzata al 4° posto assoluto, risultata in questa competizione agonistica  unica Società della Città di Catanzaro sul podio on\line.