Le promesse della Vela internazionale di scena nella baia di Catona a Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Le promesse della Vela internazionale di scena nella baia di Catona a Reggio Calabria
L'olimpionico Laser Michele Regolo
  07 luglio 2020 13:19

Da ieri fino al 12 luglio la baia di Catona ospita, nella base nautica del Club Velico della Compagnia dello Stretto, un allenamento di vela avanzata per timonieri di alto livello della classe Laser. I lavori sono coordinati dal supervisore tecnico della società, l’olimpionico Laser Michele Regolo, coadiuvato dai coach Riccardo Sangiuliano (Club Velico Bari), Keyla Hernandez Oviedo e Filippo Lavafila (entrambi di Compagnia dello Stretto). Sono presenti gli atleti del Circolo della Vela Bari tra cui l’eccellente timoniere Alessandro Maravalle, i velisti del Club Velico Compagnia dello Stretto Stefano Palamara ed i giovani compagni di squadra Giulia Brancati De Canio, Giuseppe Comi e Filippo Infantino. A completare la rosa, i primi atleti nella ranking nazionale della classe Laser Radial, Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia e Valerio Palamara del club ospitante.

Oltre al prezioso contributo fornito dell’esperto coach Michele Regolo, i contenuti previsti dall’attività di allenamento sono ulteriormente arricchiti dall’intervento di Deborah Riganello (psicologo dello sport) e Pietro Tuzzato (preparatore atletico), entrambi parte integrante della squadra di Compagnia dello Stretto. Approfittando della presenza di Michele Regolo e degli atleti di alto livello, è stato organizzato un incontro formativo rivolto ai bambini e ragazzi delle squadre pre-agonistiche e della scuola vela, aperto anche a tutti coloro che desiderano partecipare.

Banner

Nonostante la breve storia di Compagnia dello Stretto, la realizzazione di queste ed altre valide attività permette di stringere collaborazioni con circoli velici storici e blasonati. Motivo di grande orgoglio e contestuale stimolo per fare sempre meglio.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner