Messa in sicurezza delle scuole, il Comune di Cassano allo Ionio ottiene 200 mila euro di finanziamento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Messa in sicurezza delle scuole, il Comune di Cassano allo Ionio ottiene 200 mila euro di finanziamento
Gianni Papasso sindaco di Cassano All'Jonio
  10 luglio 2020 18:39

Il Comune di Cassano, nell'ambito della "Manifestazione di interesse per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di Aree in prossimità degli edifici scolastici, in attuazione del Piano regionale dei trasporti", è stato ammesso a finanziamento per la somma omnicomprensiva di 200 mila euro".

Ne hanno dato notizia, con una nota, il sindaco di Cassano, Gianni Papasso e l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Leonardo Sposato. Il progetto finanziato, redatto dal Settore Tecnico del Comune guidato all'ing. Luigi Serra Cassano, riguarda la "messa in sicurezza e la sistemazione dell'area esterna della Scuola Primaria di Via Siena".

Banner

Si tratta di un edificio incastonato nel cuore del centro storico.

Banner

"L'elaborato tecnico, a seguito di una circostanziata relazione dell'assessore Sposato, era stato approvato - è detto nella nota - nel corso della seduta di consiglio comunale del 26 febbraio scorso. In quella sede, l'ente locale cassanese deliberò anche l'adesione al 'Programma Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti', promosso dal Comitato italiano per l'Unicef, presieduto dal cassanese Francesco Samengo, finalizzato a migliorare la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti e quindi di trasformarla per costruire comunità migliori oggi e in futuro".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner