Montepaone, assunti a tempo determinato 4 vigili urbani per la sicurezza in spiaggia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Montepaone, assunti a tempo determinato 4 vigili urbani per la sicurezza in spiaggia
Montepaone
  01 luglio 2020 19:05

di PAOLO CRISTOFARO

Controllo sulla vendita abusiva, ma anche e soprattutto del rispetto delle norme di contenimento per la diffusione del Coronavus. Sono Vincenzo Rania, Salvatore Paparo, Sonia Staglianò e Lidia Decembre, i 4 agenti di Polizia Municipale assunti dal Comune di Montepaone, a tempo indeterminato, per vigilare sulle spiagge da luglio a settembre 2020.

Banner

Il decreto del Ministero dell'Economia, del dicembre 2018, aveva previsto già per il 2020 una quota destinata, nei comuni litoranei, per il contrasto e la prevenzione dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti, anche sulle spiagge. Il 6 giugno 2020, la Prefettura di Catanzaro ha comunicato all'Ente la potenziale disponibilità di 32mila euro, previa richiesta, proprio a questo scopo. 

Banner

A queste esigenze, stando alla determina comunale, si aggiungono, quest'anno, le esigenze di verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale e delle varie norme di prevenzione per il rischio contagio da Covid-19. I nomi delle 4 unità assunte sono stati attinti dalla graduatoria valida per l'assunzione di personale di agenti di Polizia Municipale, composta da 27 candidati.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner