di PAOLO CRISTOFARO
Controllo sulla vendita abusiva, ma anche e soprattutto del rispetto delle norme di contenimento per la diffusione del Coronavus. Sono Vincenzo Rania, Salvatore Paparo, Sonia Staglianò e Lidia Decembre, i 4 agenti di Polizia Municipale assunti dal Comune di Montepaone, a tempo indeterminato, per vigilare sulle spiagge da luglio a settembre 2020.
Il decreto del Ministero dell'Economia, del dicembre 2018, aveva previsto già per il 2020 una quota destinata, nei comuni litoranei, per il contrasto e la prevenzione dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti, anche sulle spiagge. Il 6 giugno 2020, la Prefettura di Catanzaro ha comunicato all'Ente la potenziale disponibilità di 32mila euro, previa richiesta, proprio a questo scopo.
A queste esigenze, stando alla determina comunale, si aggiungono, quest'anno, le esigenze di verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale e delle varie norme di prevenzione per il rischio contagio da Covid-19. I nomi delle 4 unità assunte sono stati attinti dalla graduatoria valida per l'assunzione di personale di agenti di Polizia Municipale, composta da 27 candidati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736