di PAOLO CRISTOFARO
Si è tenuto presso gli uffici della Regione Calabria un incontro tra una delegazione di "Nuova Borgia" - rappresentata dal consigliere comunale Giovanni Maiuolo - con uno dei simboli della lotta alla mafia, attualmente nelle vesti di assessore regionale all’ambiente, Sergio De Caprio, per tutti "Capitano Ultimo".
"Un colloquio emozionante e proficuo, dove la nostra delegazione ha relazionato sulla situazione ambientale di Borgia (CZ). Situazione che vede un incremento delle micro discariche, in unione a quelle già esistenti che vanno di pari passo con i continui casi di malattie registrate sul territorio. Le mancate bonifiche con il relativo ripristino dei luoghi, i mega progetti eolici che prevedono un’ulteriore danno ad un territorio già martoriato dalla storia della Battaglina", scrive in una nota "Nuova Borgia".
"Un grido d’aiuto che è stato accolto con molto fervore dal nostro interlocutore, il quale ha manifestato disponibilità e sostegno alla nostra causa, dandoci appuntamento sul territorio. Siamo certi che sia l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione", scrivono.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736