Nuova ordinanza regionale: obbligo del vaccino antinfluenzale per over 65 e operatori sanitari a partire dal 15 settembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuova ordinanza regionale: obbligo del vaccino antinfluenzale per over 65 e operatori sanitari a partire dal 15 settembre

Per i bambini "raccomandazione" per i vaccini per l'influenza e anti-pneumococco

  27 maggio 2020 21:30

L'emergenza Covid induce a programmare misure sanitarie a tutela delle fasce di popolazione più deboli. Il presidente Jole Santelli ha firmato una nuova ordinanza sulla campagna di vaccinazione. Le prescrizioni riguardano gli over 65.

Nel dispositivo è previsto l'obbligo di vaccinazione antinfluenzale per: Soggetti di età maggiore a 65 anni: l’obbligo decorre dal 15 settembre 2020, o dalla data di compimento dei 65 anni, se successiva, previa acquisizione della disponibilità dei vaccini. Medici e personale sanitario, sociosanitario di assistenza, operatori di servizio delle strutture di assistenza, anche se volontario;  L’obbligo decorre dal 15 settembre 2020, previa acquisizione della disponibilità dei vaccini e deve essere assolto entro il 31 gennaio 2021, salvo proroghe dettate dai provvedimenti di attuazione in relazione alla curva epidemica. "La mancata vaccinazione" comporta l'attivazione della sorveglianza sanitaria.

Banner

LEGGI QUI IL TESTO DELL'ORDINANZA

Banner



L’ introduzione di una forte raccomandazione per tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni ad essere sottoposti alla vaccinazione antinfluenzale, con potenziamento della logistica organizzativa per la sua effettuazione, anche attraverso il pieno coinvolgimento dei Pediatri di Libera Scelta. Il rafforzamento della raccomandazione alla vaccinazione anti-pneumococcica per i soggetti di cui al precedente punto  con potenziamento della logistica organizzativa per la sua effettuazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner