Occhiuto rilancia: "La metrotranvia si farà in due anni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto rilancia: "La metrotranvia si farà in due anni"
Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto

Il sindaco di Cosenza non si arrende dopo il disimpegno dell'Unione Europea annunciato da Laura Ferrara

  29 maggio 2020 20:46

"La metrotranvia si farà e potrà essere completata nel giro di due anni, dopo l'approvazione del progetto esecutivo". E' quanto ha affermato il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che, su invito dei presidenti delle Commissioni consiliari lavori pubblici e trasporti, Anna Rugiero e Gisberto Spadafora, ha partecipato ai lavori dei due organismi consiliari proprio per fornire chiarimenti sulla prosecuzione dei lavori della metro tranvia, dopo il dibattito apertosi nei giorni scorsi a seguito delle dichiarazioni dell'europarlamentare Laura Ferrara che aveva messo in discussione la fattibilità dell'opera.

"Mi sto battendo strenuamente perché la Regione - ha detto ancora Occhiuto - e tutti coloro che a suo tempo hanno sottoscritto l'accordo di programma capiscano l'importanza strategica dell'infrastruttura".

Banner

Occhiuto ha anche reso noto di aver avuto nei giorni scorsi una interlocuzione con il sindaco di Rende Marcello Manna ed anche da parte di quest'ultimo sarebbe emerso un orientamento ad andare avanti, prevedendo la possibilità di impegnare le somme che superano la quota di finanziamento con altre risorse.

Banner

"Se non ci saranno problematiche burocratiche di altra natura - ha sostenuto il primo di Cosenza - l'opera potrà essere completata nel giro di due anni, dopo l'approvazione del progetto esecutivo. Tra l'altro - ha precisato - verrebbe inserita nelle gare regionali del trasporto pubblico. Oggi abbiamo una città diffusa sul territorio e abbiamo bisogno di riconnettere il territorio urbano con questa infrastruttura. Tornare indietro sarebbe da folli e chi gode di averla bloccata non ha compreso la portata di quest'opera".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner