Piano regionale di prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi 2020. La presidente Santelli si appella "alla coscienza civica dei calabresi" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piano regionale di prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi  2020. La presidente Santelli si appella "alla coscienza civica dei calabresi" (VIDEO)

  28 maggio 2020 14:18

E’ stato presentato questa mattina il Piano regionale delle attività di previsione, prevenzione e lotta contro gli incendi boschivi per l’anno 2020. Il Piano,  approvato con dgr n. 74, entrerà in vigore dal 15 giugno e rimarrà esecutivo sino  al prossimo 30 settembre. Alla presentazione del nuovo Piano, allestita nella sala Verde della Cittadella regionale,  erano presenti la governatrice Jole Santelli, l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo ed il dirigente del Dipartimento Agricoltura e forestazione, Salvatore Siviglia.

Banner

«Regione Calabria, Ente Parchi, Calabria Verde, Protezione civile, Carabinieri forestali. Dobbiamo dare vita ad un gioco di rete – ha commentato Jole Santelli - che sia in grado di sostenere  un’emergenza che consideriamo più importante del solito, a causa delle stagioni che hanno preceduto quella estiva. Stagioni secche,  per nulla piovose che hanno fatto sì che i nostri boschi siano più vulnerabili del solito. Anche per questi motivi mi appello all’educazione ed alla coscienza civica dei calabresi ma anche agli organi di informazione che, specie in questo particolare momento, devono starci vicini».

Banner

Una fiducia espressa anche dall’assessore Gianluca Gallo che ha dichiarato di puntare sulla buona riuscita del nuovo Piano, nonostante questa volta, il Governo nazionale abbia destinato circa 40 milioni di euro in meno rispetto all’anno scorso.

Banner

Le segnalazioni di incendio boschivo possono essere fatte al numero verde  regionale 800496496:

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner