Potenza e Catanzaro in campo alle 20.45 per il secondo turno play-off (DIRETTA LIVE). Formazioni ufficiali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Potenza e Catanzaro in campo alle 20.45 per il secondo turno play-off (DIRETTA LIVE).
Formazioni ufficiali
Applausi tra i calciatori al termine della gara con il Teramo
  05 luglio 2020 18:40

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Partita da dentro o fuori quella in programma stasera allo stadio “Viviani”, tra Potenza e Catanzaro. Si gioca per il passaggio del secondo turno play-off. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai sport.

Banner

Il Catanzaro di Auteri dovrà fare a meno di Giacomo Casoli, squalificato per una giornata per frasi blasfeme. Al suo posto sono pronti Statella e il giovane Bayeye.

Banner

Non fa più parte della rosa Alvaro Iuliano che non ha prolungato la sua permanenza a Catanzaro, in cambio di una riduzione dell’ingaggio proposta proprio dalla società lucana. Si è chiusa lo scorso 30 giugno l’esperienza in giallorosso del centrocampista carioca.

Banner

In avanti, pare abbiano recuperato sia Tulli che Bianchimano. I giallorossi giocano solo per la vittoria nei novanta minuti, mentre il Potenza, in virtù del miglior piazzamento conquistato al termine della regular season può accontentarsi anche del pareggio.

Mister Auteri, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha richiamato il gruppo all’attenzione ma soprattutto ha ribadito che "bisogna principalmente essere solidi, compatti e impenetrabili per vincere il match".

Sull’altra sponda, il tecnico Giuseppe Raffaele ha detto alla Gazzetta dello sport: “Non ingannino i due successi (entrambi per 2-0, ndr) che abbiamo ottenuto in campionato. Abbiamo dimostrato di poterli battere, ma sarà un’altra partita dopo i mesi di stop e tutto quello che abbiamo passato. La squadra di Auteri vale più della posizione in classifica (settimo posto, ndr) che occupava al momento dello stop. Difficile inventarsi qualcosa sul piano tattico – ha concluso l’allenatore rossoblù – ripartiremo dalle certezze che già abbiamo, provando a giocarcela con ambizione e con meno pressione rispetto alle favorite. La griglia di questi playoff rende merito a quanto abbiamo fatto durante l’anno, mettendoci dietro squadre come la Ternana o lo stesso Catanzaro costruite con budget più importanti del nostro”.

I rossoblù dovranno fare a meno di Giosa (squalificato) e Ferri Marini (mancato prolungamento del contratto)

PROBABILI FORMAZIONI :

Potenza Sc 1919 (3-4-3) : Ioime; Sales, Emerson, Silvestri; Coccia, D’Angelo, Coppola, Sepe; Ricci, Murano, Golfo. A disp. Santopadre, Brescia, Viteritti, Gassama, Souare, França, Di Somma, Longo, Panico, Dettori, Volpe, Iacullo. All. Raffaele

Us Catanzaro 1929 (3-4-3) : Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, De Risio, Contessa; Kanoute, Di Piazza, Carlini. A disp. Di Gennaro, Mittica, Riggio, Nicoletti, Pinna, Urso, Di Livio, Tulli, Novello, Bayeye, Bianchimano. All. Auteri.

Arbitro dell’incontro : Alberto Santoro di Messina; assistenti : Riccardo Vitali di Brescia e Francesco Cortese di Palermo. Quarto ufficiale : Mario Cascone di Nocera Inferiore

Note : serata poco nuvolosa, circa 18 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;

Stadio "Alfredo Viviani". Seconda gara play-off valida per la promozione in Serie B

Fischio d’inizio : ore 20.45 in diretta su Rai sport

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner