Puccio (Pd): "Ottimo messaggio la presidenza del partito composta da donne"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Puccio (Pd): "Ottimo messaggio la presidenza del partito composta da donne"
Giovanni Puccio
  22 febbraio 2020 13:44

"Per la prima volta la presidenza del Partito Democratico è composta da donne,  amministratrici e deputate. Si tratta di un bel segnale che vuole marcare con determinazione la strada del rinnovamento, del merito e della concreta parità di genere anche nel Gruppo dirigente nazionale in linea con l’impostazione politica generale voluta del segretario Zingaretti. Di particolare significato è la nomina a presidente del PD di Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto, località tristemente conosciuta per essere stata palcoscenico di una delle più efferate stragi nazi-fasciste della seconda guerra mondiale", lo afferma il responsabile organizzativo calabrese del Pd Giovanni Puccio.

"In un periodo storico, quale quello che stiamo vivendo, anche questa circostanza assume una portata valoriale che è bene sottolineare e che si richiama alla resistenza, alla liberazione e ai valori fondanti della nostra Costituzione repubblicana. Con l’elezione di Valentina Cuppi e della nuova presidenza il PD invia messaggi chiari e forti di una comunità di donne e uomini che si apre alla società civile, alle forze civiche e progressiste ma che resta fermamente ancorata a principi di libera partecipazione democratica in netta contrapposizione alle forze sovraniste e neo-fasciste che vorrebbero riportare indietro le lancette della storia", ha continuato Puccio.

Banner

"Il PD nella sua costante e profonda azione di rinnovamento continua a rappresentare un punto di riferimento certo per quanti ritengono che la nostra società civile possa apportare linfa vitale per le attività politiche quotidiane a Roma come nei singoli territori riuscendo ad interpretare al meglio le esigenze che si manifestano e ricondurle nell’alveo delle risposte concrete. La credibilità è elemento essenziale per rafforzare tale impostazione politica e anche le nomine delle ultime ore sono il segno che la strada intrapresa è quella giusta per favorire un percorso virtuoso di apertura, di modernità e di democrazia in vista anche delle impegnative sfide politiche che ci attendono", chiosa Puccio. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner