Quattro casi positivi a Rizziconi dopo il primo tampone negativo. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Quattro casi positivi a Rizziconi dopo il primo tampone negativo. Il sindaco: "Situazione sotto controllo"

  26 giugno 2020 21:50

Quattro casi nuovi positivi al coronavirus sono stati riscontrati a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria. A renderlo noto è stato il sindaco del comune della Piana di Gioia Tauro in un post sulla sua pagina Facebook.

"Mi è stato comunicato ufficialmente dal Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio - afferma Giovinazzo - che i 4 concittadini che nei giorni scorsi erano risultati negativi al covid-19, da ulteriori tamponi effettuati, sono oggi risultati positivi. Si precisa che trattasi di soggetti tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, già precedentemente posti in quarantena domiciliare e già monitorati dal Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda".

"La situazione - prosegue il primo cittadino di Rizziconi - continua ad essere circoscritta e assolutamente sotto controllo. Pertanto, si invita la cittadinanza a evitare di far circolare false notizie che possono generare allarmismi e si sollecita ancora una volta al rispetto delle regole fondamentali di precauzione: distanziamento sociale e uso delle mascherine. Come in più circostanze è stato sottolineato, l'emergenza sanitaria è tutt'altro che terminata ed è assolutamente necessario evitare leggerezze e comportamenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza della nostra comunità".