Reggina, è fatta per Crisetig. Taibi: “prenderemo almeno altri 7 giocatori, mi sto sentendo col Milan"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reggina, è fatta per Crisetig. Taibi: “prenderemo almeno altri 7 giocatori, mi sto sentendo col Milan"
Lorenzo Crisetig
  10 luglio 2020 09:35

In esclusiva ai microfoni di Libero, il direttore della Reggina Massimo Taibi si è espresso così: “Per Crisetig, centrocampista ex Inter, Cagliari e Bologna, è fatta. Prenderemo ancora 7/8 giocatori. Stiamo facendo un buon lavoro ma non siamo ancora arrivati al 30%”. Taibi ha poi aggiunto: “Mi sto sentendo con il dt del Milan, Paolo Maldini: siamo interessati a qualche giocatore rossonero in prestito nei campionati di A e B. Poi Marco Carnesecchi, classe 2000 dell’Atalanta: è un giovane che ci interessa molto, ma su di lui ci sono tanti club”.

Lorenzo Crisetig è un centrocampista classe ’93, sta disputando le ultime giornate di campionato in Segunda Division spagnola con la maglia del Mirandés, Dotato di una buona tecnica, è un mediano che ama giocare davanti alla difesa.

Banner

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter e tesserato coi nerazzurri dal 2007 al 2012, non ha mai nascosto di avere come idolo il brasiliano Kaká e di riconoscersi nel suo stile di gioco. Stimato molto dal tecnico José Mourinho, all’età di 18 anni riesce persino a debuttare in Champions League in una gara vinta 2-3 contro il Cska Mosca. Successivamente viene ceduto in prestito allo Spezia, poi al Crotone dove in due stagioni colleziona 56 presenze. Nella stagione 2014/15 gioca per la prima volta da protagonista in Serie A con la maglia del Cagliari (28 presenze).

Banner

A fine anno, ancora di proprietà dell’Inter viene girato in prestito al Bologna, nella cui compagine viene però poco utilizzato senza riuscire a trovare la continuità sperata. Nonostante questo viene riscattato dagli emiliani, che lo cedono nuovamente a titolo temporaneo a Crotone, dove sempre in massima serie, tra mille alti e bassi, colleziona 32 apparizioni e una clamorosa salvezza. Tante speranze, ma anche tante delusioni con il Bologna, con la cui maglia nel 2017-2018 trova il campo solo in 8 occasioni. Non vanno bene neanche i successivi prestiti in Serie A col Frosinone e in Serie B col Benevento, tanto da finire tra gli svincolati nel giugno 2019. Dopo circa 6 mesi di inattività a febbraio trova squadra, firmando per gli spagnoli del Mirandés: tra lockdown a causa del Coronavirus e un contatto di soli sei mesi, la sua avventura in terra iberica è destinata a terminare nelle prossime settimane.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner