Regione: si riunisce la Commissione speciale vigilanza per l'Hospice di Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regione: si riunisce la Commissione speciale vigilanza per l'Hospice di Reggio Calabria
La Cittadella regionale a Catanzaro
  22 luglio 2019 15:27

REGGIO CALABRIA- La Commissione speciale di Vigilanza del Consiglio regionale, presieduta da Giuseppe Ennio Morrone, ha dedicato la seduta odierna ad una serie di audizioni. "La Commissione - ha detto il presidente Morrone a conclusione della seduta - ha fatto propria all'unanimità la richiesta reiteratamente avanzata dal collega Carlo Guccione di impegnare il presidente della Giunta, Mario Oliverio, e il presidente del Consiglio, Nicola Irto, affinché richiedano agli amministratori della Sorical spa l'elenco del personale assunto, i dati dei consulenti, i lavori in corso e l'albo delle imprese impegnate in tali lavori.
L'organismo che presiedo ha inoltre audito il dirigente generale del Dipartimento della Salute, dottor Antonio Belcastro, il dirigente dell'Asp di Reggio Calabria, dottor Domenico Carbone e il presidente della Fondazione Hospice 'Le Stelle', dottor Vincenzo Trapani Lombardo. Dagli interventi è emersa la volontà dell'Asp e della Regione Calabria di coprire le rette maturate in base ai ricoveri nella struttura per le cure palliative di Reggio Calabria. Già da domani, a seguito di un incontro tra le parti interessate e il Dipartimento della Salute a Catanzaro, saranno affrontate le modalità per la prosecuzione del rapporto tra l'Hospice e la Regione Calabria".
"Infine - ha concluso Morrone - la Commissione ha audito i rappresentanti regionali del sindacato Ugl, che hanno contestato la loro non convocazione al tavolo della firma del contratto decentrato di lavoro per il settore idraulico-forestale da parte della Regione, richiesta che la Commissione si farà carico di inoltrare al Dipartimento preposto". Ai lavori della Commissione hanno contribuito i consiglieri Nicolò, Neri, Pedà, Romeo e Guccione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner