Saverio Greco, manager di Cosenza, con il suo libro spiega come rendere semplici le situazioni complesse

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Saverio Greco, manager di Cosenza, con il suo libro spiega come rendere semplici le situazioni complesse

Il nuovo libro di Saverio Greco, per essere preparati e capaci d’influenzare positivamente se stessi e gli altri rendendo semplici le situazioni complesse

  18 ottobre 2020 18:38

Solo con le competenze giuste sarà possibile affrontare il futuro e avere successo. La conoscenza è la base del Saper Fare, l’essenza di un professionista di valore, di una persona libera. In questo libro gli assi cartesiani sfidano il tempo e il loro uso si rivela sorprendentemente attuale nell’affrontare situazioni di lavoro ed esplorare nuovi stili. Con un metodo valido, manager e venditori potranno offrire nuove speranze al proprio ruolo, colmare le lacune culturali date dall’improvvisazione ed essere più efficaci e motivati.

L’obiettivo di MANAGER E VENDITORE TOP è molto semplice: fornire degli strumenti di lavoro chiari, utili, concreti e, soprattutto, far pensare. Potrebbe sembrare la cosa più naturale al mondo, pensare, eppure, bisogna notare come le possibilità di scelta ci vengono sempre più spesso somministrate, con eccessiva semplificazione, in estremi preconfezionati? Le alternative sembrano essersi ridotte solo a due: o sì o no, bianco o nero, dentro o fuori, con me o contro di me.

Banner

Si ha la tendenza a non ragionare più con la propria testa, sposare le tesi più popolari ed esprimersi per luoghi comuni. Bastano due semplici variabili, per riuscire ad avere una serie infinita di soluzioni. Cogito ergo sum, diceva Cartesio qualche secolo fa, penso quindi sono, esisto. Ed è valido anche il contrario: chi non pensa non esiste! Più manca il senso critico, più una persona è inconsistente e manovrabile. Per distinguersi oggi nel mondo della vendita e del management, servono modelli analitici strutturati, chiavi di lettura che consentano d’entrare nei contesti e vedere le situazioni con chiarezza e originalità, senza condizionamenti.

Banner

Cartesiano è sinonimo di razionale e rigoroso sul piano logico. Esistono, infatti, degli argomenti, indispensabili alla formazione professionale di venditori e manager, trattati in MANAGER E VENDITORE TOP con estrema sintesi e semplicità attraverso l’uso degli assi cartesiani.

Banner

“Avere una buona mente non è abbastanza. La cosa principale è usarla bene” (Cartesio)

Saverio Greco è un manager che crede nel valore e nell’unicità di ogni persona. Per questo si dedica con impegno e cura allo sviluppo professionale dei suoi collaboratori, creando fiducia e spirito d’appartenenza. È appassionato a quello che fa e convinto che aiutare a far crescere le competenze delle persone sia la strada giusta per migliorare il futuro, andare oltre e rendere affascinanti i nostri destini.

È nato a Cosenza nel 1975 e ha studiato chimica all'Università della Calabria e a Santiago de Compostela (Spagna). Lavora da vent'anni come area manager per importanti aziende farmaceutiche occupandosi di selezione, gestione e sviluppo delle competenze. Da sempre appassionato di leadership e comunicazione, è stato già autore del libro LE PARABOLE DEL MANAGER (2015) e collabora con la rivista LEADERSHIP & MANAGEMENT MAGAZINE.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner