Serie A, c’è l’ok dal Governo: il campionato riparte il 20 giugno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie A, c’è l’ok dal Governo: il campionato riparte il 20 giugno
Pallone Serie A
  28 maggio 2020 20:35

Il verdetto più atteso è arrivato. la Serie A riparte. Lo ha deciso il ministro Spadafora al termine della riunione con le componenti del calcio italiano: Dopo un colloquio con il premier Giuseppe Conte il ministro ha deciso: "La Serie A riprenderà il 20 giugno". Ma il calcio tornerà in campo già il prossimo 13 giugno, con le semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan.

"Adesso ci sono le condizioni per ripartire", la sentenza di Spadafora, accolta da sorrisi collettivi. Accompagnata da una mano tesa per specificare che "non ho mai voluto frapporre ostacoli". Sono bastati 40 minuti di colloqui in cui sono intervenuti tutti i partecipanti, per arrivare alla fumata bianca. Ora è sicuro: il campionato ricomincia.

Banner

Nel pomeriggio era già arrivato il via libera del Comitato tecnico scientifico al protocollo per la ripartenza elaborato dalla Federcalcio. Il problema principale oggi è uno: la quarantena obbligatoria per tutta la squadra al primo caso di positività. Ad oggi, il Cts non ha ritenuto superabile questo elemento, confermando che la quarantena sarà forzatamente di 14 giorni per tutti, calciatori compresi. Quindi se un giocatore sarà contagiato andrà in isolamento domiciliare, mentre il resto della squadra sarà isolata in ritiro, potrà allenarsi in gruppo senza lasciare il centro sportivo ma non potrà giocare le partite di campionato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner