Serie B, pareggiano le calabresi: Cosenza-Trapani 2-2, Ascoli-Crotone 1-1

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, pareggiano le calabresi: Cosenza-Trapani 2-2, Ascoli-Crotone 1-1
Ascoli-Crotone
  30 giugno 2020 08:47

Soffre terribilmente il Cosenza in casa contro il Trapani in un delicato scontro per la salvezza, ma riesce a raddrizzare una situazione che lo vedeva in svantaggio di due reti già nel primo tempo. La squadra di Occhiuzzi acciuffa addirittura il pari al 95' con Raul Asencio. Trapani avanti con Taugordeau al 20' su calcio di rigore e raddoppio al 37' con Dalmonte.

Il Cosenza accorcia prima dell’intervallo con Jaime Baez e nel secondo tempo spinge in cerca del pari. La partita ha una svolta al 63' quando gli ospiti restano in 10 per l’espulsione a Luca Pagliarulo. Così il Cosenza aumenta il forcing disperato che frutta la rete del pari al 5' di recupero. Un punto prezioso come una vittoria perché consente ai lupi di tenere sotto il Trapani a meno 2.

Terzo pareggio in 3 gare invece per il Crotone. Finisce 1 a 1 con l’Ascoli impegnato nella lotta per la permanenza in B. Le reti giungono dopo l’intervallo. Al 60' punizione splendida di Barberis, e palla morbida a giro sul secondo palo. Il Crotone a questo punto non c’entra il colpo del ko con Simy ma subisce il pari con Trotta al 78’. In classifica c’è l’aggancio del Cittadella che liquida il Perugia.

Vince anche il Pordenone che regola l’Entella e si avvicina minaccioso.  Perde lo Spezia in casa col Pisa, mentre il Chievo Verona stende il Frosinone. La formazione di Stroppa ora è costretta a fare risultato venerdì allo Scida contro il Benevento neo promosso ufficialmente in serie A.