"Situazione pesante al Cup e al Distretto sanitario". Il sindaco Belcastro annuncia incontro con il commissario dell'Asp di Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Situazione pesante al Cup e al Distretto sanitario". Il sindaco Belcastro annuncia incontro con il commissario dell'Asp di Cosenza
Giuseppe Belcastro, sindaco di San Giovanni in Fiore
  09 luglio 2020 17:32

“Nei prossimi giorni incontrerò la nuova commissaria dell’Asp di Cosenza, Cinzia Bettelini, per rappresentarle le priorità sanitarie del nostro territorio. La ringrazio per la disponibilità mostrata, convinto che con l’ascolto e il confronto si possano trovare le giuste soluzioni rispetto alle necessità stringenti dell’ospedale cittadino e dei servizi distrettuali”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro, il quale aggiunge: “C’è una situazione pesante al Cup e in ordine all’assistenza fornita dal Distretto sanitario. Permangono file chilometriche per semplici timbrature e per le esenzioni. Occorre dunque un intervento immediato e risolutivo, senza perdere altro tempo”.

“Il sindaco – prosegue la nota – ha già anticipato alla commissaria Bettelini tutte le difficoltà della specialistica ambulatoriale e della medicina del territorio. Non è possibile – rimarca Belcastro – che manchino tanti specialisti e per una semplice visita i cittadini di San Giovanni in Fiore debbano ancora recarsi a Cosenza. Questi disservizi sono inaccettabili, come lo è la carenza di personale ospedaliero, che sta mettendo a rischio anche i ricoveri”.

Banner

“Tuttavia – conclude Belcastro – il primo passo è stato compiuto: a breve incontreremo la nuova commissaria dell’Asp di Cosenza. Sono certo che la stessa si determinerà sulla base delle nostre legittime pretese, che mirano a tutelare una comunità importante, quella di San Giovanni in Fiore, che merita servizi adeguati e risposte veloci”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner