"Squadra senza anima e senza gioco. Grassadonia è tatticamente inadeguato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Squadra senza anima e senza gioco. Grassadonia è tatticamente inadeguato"

  02 dicembre 2019 17:56

Dopo il rinvio del derby di scorsa domenica con la Vibonese causa maltempo , ritorna il mio di appuntamento con "Mai dire Cerenzia'", in questo triste primo lunedì di dicembre (calcisticamente parlando). Dopo una serie di risultati altalenanti e 3 vittorie tra campionato e coppa con squadre che si sono rivelate davvero modeste, al primo vero esame di maturità la squadra giallorossa purtroppo mostra tutti  i suoi limiti tecnico tattici.

Squadra impacciata e senza ritmi quella di Grassadonia, che dimostra ancora una volta, a mio parere, di non avere le idee chiare su quali siano i pochi valori tecnici inamovibili di questa rosa, in primis Fischnaller (ancora una volta in panca nonostante la doppietta mercoledì in coppa) e inoltre sta rischiando di snaturare alcuni elementi offensivi come Kanoute, non proprio a suo agio con questo 352 ormai adottato. La difesa è e rimane il nostro reparto peggiore. A tratti inguardabile.
La proprieta' non ha ancora voluto capire che  gli errori stanno a monte, che i primi a sbagliare sono stati loro, non immettendo nel mercato estivo le risorse economiche necessarie per portare qui a Catanzaro giocatori di un certo livello. Come quelli della Ternana ad esempio. Attaccanti con la A maiuscola. 
L'unica speranza alla quale tuttavia non credo molto, è che si facciano acquisti mirati e importanti già da gennaio.
Ma la conferma di un ds dimostratosi inadeguato non mi incoraggia affatto. Gli acquisti più che per questa stagione, che ormai e' ampiamente compromessa, sarebbero da inserire da gennaio per prepararsi già alla prossima. 
Speriamo che in societa' rinsaviscano presto!
Forza aquile sempre e comunque!

Banner

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner