Su Amazon Prime il documentario “Obama Dream” del catanzarese Francesco Paravati: distribuito da 102 Distribution

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Su Amazon Prime il documentario “Obama Dream” del catanzarese Francesco Paravati: distribuito da 102 Distribution

Un viaggio on the road attraverso gli Stati che hanno portato il primo Presidente di Colore alla Casa Bianca nel 2008

  20 novembre 2020 17:59

Francesco Paravati, giornalista free lance, ha seguito dal vivo Barack Obama nella sua storica e vittoriosa campagna elettorale del 2008, dalla convention di Denver fino alla notte della proclamazione il 4 novembre a Chicago, raccogliendo e raccontando attese sogni e speranze dei suoi elettori e dei suoi oppositori. Quella straordinaria avventura è oggi un documentario di 80 minuti che racconta una viaggio lungo oltre 20.000 miglia attraversando 14 Stati nel cuore dell’America più sconosciuta,  riunita intorno cambiamento verso  un mondo migliore contenuto nel messaggio politico di Barack Obama.

Il film è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video distribuito da 102 Distribution.

Oggi, come ha scritto Furio Colombo nella recensione del libo che accompagna il documentario, ai tempi di Trump, o meglio “al tramonto dell’era Trump”, di parole come “Hope”, “Change” e “Yes We Can”, ce n’è ancora più bisogno.

A 12 anni da quell’avventura umana e giornalistica che ha raccontato un momento impresso tra i ricordi indelebili del nuovo millennio, l’elezione del primo Presidente di colore alla casa Bianca, in tempi in cui la politica intesa come servizio alla comunità ha lasciato il passo alla gloria effimera del consenso sui social network, si fa pressante l’importanza del ritorno al sogno, di provare a realizzare un mondo migliore lontano dagli egoismi rilanciati quotidianamente dai social network, nuovi e inattesi protagonisti delle elezioni odierne.

Il documentario risulta ancora più attuale oggi, che l’accesa campagna elettorale Trump Vs Biden, che ha visto la vittoria del candidato Dem, ha riacceso la grande partecipazione politica ed emotiva, nonché le polemiche, da  parte dei cittadini di tuti gli Stati Uniti, entusiasmando anche tutto il resto mondo.

Francesco Paravati, autore e regista del docufilm, nel 2013 ha curato per Donzelli Editore la raccolta dei migliori discorsi del primo mandato presidenziale di Barack Obama dal titolo “Il Meglio deve ancora venire” e ha scritto il libro reportage “In Viaggio con Obama”.

102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica e vendite internazionali, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e produrre opere cinematografiche e tv, al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e e piattaforme digitali. La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su film indipendenti internazionali e italiani di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani.

Per info:

Francesco Paravati, cell. 3386300128; francescoparavatigmail.com

102 Distribution Srl - tel. 06.62205901 – info@102distribution.com