Terremoto nel Cosentino. Scuole chiuse a Rende e Cosenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terremoto nel Cosentino. Scuole chiuse a Rende e Cosenza
Terremoto
  24 febbraio 2020 21:28

Domani le scuole di ogni ordine e grado a Rende ed a Cosenza resteranno chiuse. E' quanto è stato deciso nel corso di una riunione in Prefettura in relazione al terremoto di magnitudo 4.4 registrato oggi pomeriggio (LEGGI QUI).

La chiusura si è resa necessaria per consentire le verifiche da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici comunali al fine di accertare eventuali danni strutturali subiti dagli edifici scolastici a causa della scossa.

Banner

A Cosenza i giorni di sospensione dell'attività scolastica saranno due. Dopo la forte scossa di terremoto che nel pomeriggio del 24 febbraio ha interessato l’area urbana Cosenza-Rende, il sindaco del capoluogo bruzio Mario Occhiuto ha tempestivamente disposto con ordinanza la chiusura per due giornate – martedì 25 e mercoledì 26 febbraio - di tutti gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, ubicati sul territorio comunale, al fine di procedere alla valutazione speditiva sismica orientata alla verifica di eventuali danni sugli edifici scolastici. “Una scelta precauzionale – si legge nell’ordinanza sindacale - per garantire la incolumità della popolazione scolastica e del personale docente e non docente”. Il Primo cittadino ha incaricato il Capo  del Dipartimento Tecnico, ing. Giovanni Ramundo, il Dirigente alla manutenzione ordinaria e straordinaria, arch. Giuseppe Bruno, e la Dirigente della Protezione Civile, Ing. Antonella Rino, di procedere alla suddetta verifica che, sulle scuole di competenza comunale, sarà effettuata da personale municipale.  Per quanto riguarda gli istituti di istruzione secondaria, di competenza dell’Amministrazione provinciale, il Sindaco ha formulato al Presidente della Provincia la richiesta di procedere alla medesima verifica.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner