Tutto pronto per la XVI edizione del Magna Graecia Festival, la prima il 27 luglio (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  Tutto pronto per la XVI edizione del Magna Graecia Festival, la prima il 27 luglio (VIDEO)

  16 luglio 2019 01:55

di FRANCESCO IULIANO

POCO meno di due settimane e si aprirà il sipario sulla XVI edizione del Magna Graecia Film Festival. Già nella conferenza stampa di presentazione del 27 giugno scorso, il fondatore e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte,  ha svelato tutti i dettagli della manifestazione, annunciando, tra l’altro, la presenza dell’attore statunitense Christopher Lambert, protagonista del film culto "Highlander-L'ultimo immortale"di Russell Mulcahy.

Banner

«Sono onorato – aveva detto Casadonte in quella occasione - di assegnare la Colonna d’oro a un grande protagonista del panorama cinematografico internazionale come Christopher Lambert e sono altrettanto soddisfatto di poter annunciare che anche quest’anno garantiremo masterclass, incontri e dibattiti con attori e registi italiani di grande successo e volti celebri del cinema mondiale, dando a chiunque, non solo agli appassionati, l’opportunità di avvicinarsi all’arte cinematografica».

Banner

Banner

Gianvito Casadonte, in questi giorni è tornato a godersi il suo mare della costa ionica catanzarese. Ancora qualche giorno di relax dopo le  emozioni e gli impegni  del Taormina Film Festival dove,  per il secondo anno consecutivo, ne ha curato la direzione artistica. Un’esperienza, quella di Gianvito Casadonte, che ha avuto il merito di arricchire il suo know-how e la sua esperienza in quella che è la sua passione e la sua professione. «Il Taormina Film Festival è una rassegna che vanta 65 anni di tradizione. Personalmente, nei due anni di direzione artistica, ho cercato di portare tutto il mio entusiasmo e tutte le mie conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro».

Dal 27 luglio al 4 agosto prossimo, il quartiere marinaro della città si prepara dunque ad accogliere il grande pubblico e gli ospiti del Festival, quest’anno dedicato a Sergio Leone. Conduttrice della manifestazione, l’attrice Carolina Di Domenico.

Una novità su tutte: la prima edizione del   Magna Graecia Book Festival, una rassegna letteraria dedicata al cinema, alla musica, alla TV, alla radio e al teatro, diretta dallo scrittore, giornalista e critico letterario Andrea Di Consoli.

Tra gli ospiti più attesi ci sono Euridice Evita Axel (madrina dell’evento) e Isabella Ferrari. La giuria sarà presieduta da Alessandro Genovesi e composta da Chiara Francini, Edoardo Leo, Dino Abbrescia, Claudia Potenza e Paola Minaccioni. Al maestro orafo Michele Affidato il compito di realizzare i premi alla Miglior Opera Prima, Miglior Regia,  Miglior Attrice e Miglior Attore.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner